E' di recente apparsa la notizia relativa alla proposta di aumentare le accise sulla benzina di 5 centesimi per finanziare la Protezione Civile.
Solitamente un'organizzazione come questa dovrebbe essere amata e ben vista dalla popolazione. Purtroppo è anche avvenuto che in passato scanali di vario tipo, la gestione del terremoto a L'Aquila, la gestione dell' emergenza del mondiali di nuoto e relativi sprechi, per non parlare dell'inattesa emergenza per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia abbiano gettato non poco discredito su questa organizzazione.
Pur mantenendo il massimo rispetto e la massima gratitudine per tutti quei volontari che si sono impegnati enormemente per prestare davvero il soccorso, lo stesso non si può riservare a priori per i vertici dopo tutte le spiegazioni che sono ora chiamati a dare.
A cosa serviranno allora questi 5 centesimi che devono uscire dalle nostre tasche? Difficile dare una risposta ma osservando il bilancio degli anni passati pare che una gran parte andranno al vaticano come analizza Claudio Messora sul suo blog
E voi? cosa ne pensate? Lasciate il vostro parere nei commenti
Links:
- Bilancio della Protezione Civile http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/bilancio_1.wp
- ByoBlu: Pagheremo di più la benzina per finanziare la Chiesa?