Un enorme tornado si è abbattuto su Oklahoma City, in particolare sul distretto di Moore, alcune ore fa con effetti devastanti. Vento a 300 chilometri all'ora, testimoni che riferiscono di aver visto volare auto e cavalli. Un mostro dal diametro di 3 chilometri di diametro che non ha risparmiato nulla e nessuno sul suo cammino. Al momento si contano 91 vittime, molte dei quali bambini, della scuola elementare Plaza Towers dove si continua a scavare. Più alto il numero dei feriti: circa 150.

Sono 7000 le abitazioni senza corrente, e strade intere, una volta abitate, ridotte ad un ammasso di oggetti distrutti e scaraventati al suolo. L'allarme è stato dato poco prima che "il tornado si scatenasse sulla citta come una enorme palla da bowling distruggendo tutto quello che si trovava davati", riferiscono i metereologi.

 

Solo 16 minuti

Per alcuni hanno fatto la differenza tra la vita e la morte. Pochi istanti che, purtroppo, hanno separato in modo brutale chi era all'erta da chi non lo era,  chi è stato fortunato da chi ha avuto sfortuna, chi era pronto da chi in 16 minuti non sapeva cosa fare. Pochi attimi che hanno irrimediabilmente cambiato il corso della vita di molte persone, spazzando letteralmente via ogni cosa e lasciandoli senza nulla.

 

La mappa della devastazione